martedì 20 novembre 2007

MSN Messenger non chiuderà MAI: lo volete capire?


Scusate lo sfogo, ma continuo a ricevere quotidianamento catene di Sant'Antonio di questo tipo:


SCUSATE PER L'INT ERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA' PIU' PERCHE' MOLTE>> PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMOSOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI.> SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI TUOICONTATTI.> NON E' UNOSCHERZO MANDALO, GRAZIE.> PER USARE MSN E HOTMAIL, DALL'INVERNO 2008 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO) MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS.> SE NON CI CREDI VAI A> http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html E GUARDA.> NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E INCOLLALO IN UNO NUOVO IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO LEGGERLO> GRAZIE>>>


Questa volta il messaggio contiene un link a Beppe Grillo per giustificare le erronee affermazioni contenute nel corpo della mail.

Anzitutto specifichiamo che spesso MSN e Messenger sono usati come sinonimi.
Veniamo ora a spiegare in modo abbastanza semplice perchè Messenger non chiuderà MAI i battenti.

pubb msnMessenger genera ricavi grazie alla massa critica dei suoi utenti. Sono sicuro che la maggior parte dei teenager sbadati non ha mai capito che il banner sulla parte inferiore della finestra principale di MSN è pubblicità.
Gli inserzionisti pagano MSN per poter pubblicare i loro annunci sugli oltre 280.000.000 (milioni si, milioni) di utenti che Messenger serve.
Ad ogni clic, od ogni volta che a seguito dell'attivazione del banner viene eseguita una determinata azione (compilare un form, lasciare il proprio indirizzo email, iscriversi a un servizio, ecc) MSN viene ulteriormente ricompensata.
Esattamente secondo i canonici meccanismi dell'Adv online (obv mi permetto di fare delle congetture sul funzionamento del sistema di Adv di MSN).
Il modello di Business dell'IM di MSN (preciso che sto parlando di Messenger e non dell'intero sistema di MSN e di Live) basato sulla pubblicità, la sua redditività salirà proporzionalmente al numero di utenti che usano Messenger.
pubb msn 2 Quindi, e questo lo scrivo per i teenagers che usano Messenger, state tranquilli che non chiuderà improvvisamente i battenti per mancanza di "spazio".
La sua forza, la sua redditività siete voi!
Capito??? =D

Faccio un ulteriore appunto: a meno di incorrere in scandali di proporzioni mostruose, sanzioni inimmaginabili e multe altrettando mastodontiche, esponendosi a rischio di processi penali per risarcimenti senza precedenti e senza contare la perdita di credibilità e di immagine che ne sarebbe naturale conseguenza, non è possibile controllare il contenuto delle singole mail mandate per vedere se ho davvero il messaggio è stato inviato a 18 contatti diversi.

Cari ragazzi, usate i blog e la rete anche per informavi, ma ancora prima, ragionate con la vostra testa! =)

Un ex (ma mica tanto) teenager.


Technorati Tag: ,,,,,,,,,

PS: crossposted da Web Era

5 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE....

Anonimo ha detto...

Speriamo che lo leggano le 10.000 persone che mi mandano quella catena ripetutamente!!!

Anonimo ha detto...

anche a me arrivano di continuo.. assillante

Yaenrhys ha detto...

Oh ma sei troppo duro con questi Teenagerz!

Insomma lascia che si godano la loro età, ci sarà sempre tempo per le disillusioni...

Anonimo ha detto...

Punto numero 1: la storia dei caratteri da riportare è veramente noiosa e non comprova nulla se non l'instabilità di chi le inventa certe cazzate
Punto numero 2: in effetti i "teenagerz" di oggi non ascoltano dance e quindi sono dei poveri illusi che credono di cavarsela senza di essa nella vita.
Punto numero 3: vedo che persisti a firmarti con un falso nome. Tnato vale che ti firmi come ti chiama mia sorella!